Orari e Farmacie di Turno
Può succedere di sentirsi svogliati, appesantiti, insonnoliti in questo momento di cambio di stagione,
⁉️ Che fare?
La prima cosa è consultare il proprio medico curante ;se questi, sulla base di analisi cliniche o meno vi dice che non si tratta di nulla di grave, allora vi suggeriamo di mettere a punto una dieta depurativa.
A intossicare il nostro organismo concorrono in genere alimenti alcolici in eccesso, scarsa attività fisica, tensione causata dal lavoro, sonno scarso.
Occorre prima stabilire alcuni principi: per mettere in forma l’organismo non è necessario il digiuno drastico e neppure rinunciare a carne, uova e pesce.
Basta informarsi dal medico, dal nutrizionista, dal farmacista, sul proprio fabbisogno calorico e non sorpassarlo e poi favorire nella dieta alimenti con particolare effetto depurativo.
✅ Per eliminare tossine per via urinaria, fecale e attraverso il sudore, per prima cosa diamo la preferenza ad alimentari diuretici, a quelli ricchi di fibra e lassativi.
🍎 Lasciamo spazio a mela, carciofo, cetriolo cipolla, finocchio (crudo) patate (bollite), senza rinunciare agli alimenti.
✅ Per una settimana eliminiamo / riduciamo gli zuccheri e i condimenti, che non siano olio d’oliva crudo.
🍝 Pane pasta riso in questi giorni meglio integrali. Ridurre anche ad alcolici e caffè in eccesso.
✅ Per chi non pratica corsa o jogging, si consiglia di camminare il più possibile; l’ideale sarebbe percorrere a passo svelto 5 km al giorno.
Provate ad andare a piedi al lavoro oppure fare una passeggiata prima o dopo durante l’intervallo.
🍵 Durante il giorno bere tisane/infusi drenanti, ne esistono di diversi tipi alla rosa canina alla betulla, al cardo mariano, tarassaco ecc…
Fatevi consigliare dal vostro farmacista di fiducia su quella più appropriata.
Infine cercato di essere positivi, di stare allegri, non è sempre facile ma la cosa più importante 😉!
▶️ Per approfondimenti, necessità, consigli, siamo sempre a tua disposizione in Farmacia.
Team Farmacia Incutti
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.