Orari e Farmacie di Turno
Le fibre si distinguono in:
▶️ insolubili, come quelle che si ritrovano in verdure a foglia verde, cereali integrali, crusca, kiwi e frutta secca, che aumentano il volume delle feci e facilitano la motilità intestinale;
▶️ solubili, come quelle che si ritrovano in legumi e frutta come le mele, le pere e gli agrumi, che hanno una maggior effetto fermentativo (prebiotico).
Integrando la dieta con la quantità corretta di fibre è importante perché si migliora l’assorbimento dei nutrienti da parte di intestino e stomaco e, si contribuisce al mantenimento di un ph intestinale stabile che favorisce la proliferazione della flora batterica “buona” rispetto a quella “nociva” (azione prebiotica).
Spesso, però, le fibre assunte attraverso l’alimentazione non sono sufficienti ed è, per questo, necessario integrarle opportunamente.
La scelta migliore è la fibra da semi di Psillio, dalle proprietà uniche e intermedie tra le fibre solubili e insolubili.
Agisce assorbendo grandi quantità di acqua e rendendo più voluminose e morbide le feci. Questo effetto è dovuto alla presenza, nella cuticola, di mucillagini.
La nostra scelta è lo PSILLIOregola, un integratore del nostro laboratorio che contiene proprio la cuticola e non l’intero seme di Psillio e che per questo non risulta irritante a livello intestinale (come accade per alcuni integratori che contengono il seme intero) ed è indicato in caso di:
✅ DISTURBI INTESTINALI
✅ TRANSITO INTESTINALE ACCELERATO O RALLENTATO
✅ GONFIORE e METEORISMO
✅ GRAVIDANZA
✅ EMORROIDI
20 bustine
Nello specifico:
▶️ STITICHEZZA. Grazie alla sua capacità di aumentare la massa fecale abbrevia il tempo del transito intestinale
▶️ DIARREA. Grazie alla sua capacità di trattenere acqua e di favorire il riassorbimento dei liquidi intestinali in eccesso
▶️ EMORROIDI. Usare la fibra da cuticola non irrita come l’uso del seme intero; aumenta il livello di umidità delle feci per favorire una migliore e meno dolorosa defecazione
▶️ PATOLOGIE INTESTINALI (ES. DIVERTICOLITE, RETTO COLITE ULCEROSA). Favorisce la pulizia delle pareti intestinali rimuovendo residui alimentari e scorie e favorisce inoltre la produzione di acidi grassi a corta catena (acido butirrico ecc.) benefici per la salute intestinale
▶️ SENSAZIONE DI APPETITO. È utile per ridurre la sensazione di appetito se consumato con molta acqua poco prima di un pasto
▶️ PER IL CONTROLLO DEI GRASSI (IN PARTICOLARE COLESTEROLO) E DEI CARBOIDRATI ASSUNTI CON LA DIETA. Interviene nella modulazione dell’assorbimento di questi nutrienti. Stimola inoltre la produzione di acidi biliari
ADATTO A DIABETICI E PERSONE CHE DEVONO CONTROLLARE IL LORO METABOLISMO LIPIDICO.
ADATTO ALLE DONNE IN GRAVIDANZA E NEI BAMBINI, sempre previo consenso del medico.
Il nostro integratore è senza glutine e senza zucchero; va assunto da 1 a 3 volte al giorno, secondo necessità, versando il contenuto di una bustina in un bicchiere e aggiungendo 200 ml circa di acqua non gassata. Si consiglia di mescolare bene ed assumere immediatamente.
Come per tutti gli integratori a base di fibre, se stai assumendo farmaci, il consiglio è di assumere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo il farmaco.
Per approfondimenti ti aspettiamo in Farmacia.
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.