Orari e Farmacie di Turno

PROBLEMI INTESTINALI? UNA SOLUZIONE INNOVATIVA

Sempre più persone soffrono di disturbi collegati all’intestino: crampi addominali, gonfiore, stipsi o diarrea, eccesso di aria nella pancia.

 

Sempre più persone infatti soffrono di diversi disturbi collegati all’intestino: crampi addominali, gonfiore, stipsi o diarrea, eccesso di aria nella pancia.

Sono disturbi fastidiosi, spesso nemmeno molto gravi, che possono influire sulla tua qualità di vita tanto da farti rinunciare a qualche evento per il timore di una possibile “crisi” o da costringerti a disdire una cena tra amici per paura di dover soffrire di un attacco di diarrea o dover trattenere un eccesso di aria nell’intestino.

Forse sei in quella spiacevole condizione in cui, sebbene tu abbia più volte consultato un medico, ancora non sei riuscito a trovare una soluzione a questi “piccoli grandi” problemi.

Ormai non ci fai quasi nemmeno più caso e forse ti sei sentito dire, dopo l’ennesima visita, che sarà tutta colpa dello… stress.

In effetti, quando non si sa più bene cosa abbia originato un problema di salute, si arriva sempre ad attribuirne “genericamente” la colpa allo stress.

Probabilmente in parte è anche vero, dal momento che uno stato di insicurezza, malessere e agitazione continua possono effettivamente influire sul benessere dell’intestino.

Purtroppo, ci sono moltissime cause che possono dare origine ai problemi intestinali: l’alimentazione, la fretta nel mangiare, l’ansia, la mancanza di attività fisica, i ritmi frenetici, la composizione della “flora intestinale” (meglio definita come microbiota) che abbiamo ereditato fin dalla nascita, le cure antibiotiche o i farmaci che stiamo assumendo.

Pertanto, è davvero difficile individuare una causa precisa, a volte anche dopo indagini strumentali o analisi approfondite da parte del gastroenterologo.

Tuttavia, da qualche tempo, la scienza ci permette di studiare più a fondo la composizione del nostro intestino grazie a moderni test “genetici” in grado di verificare quali batteri risiedono nell’intestino, aiutando gli specialisti nell’individuare le strategie di intervento più opportune per ristabilire un equilibrio fisiologico dei nostri microbi intestinali.

In collaborazione con il team di ricerca di Farmacisti Preparatori, la Farmacia Incutti ti mette a disposizione un’innovativa analisi del microbiota in grado di identificare le specie batteriche presenti nel tratto intestinale e il grado di equilibrio complessivo (eubiosi) o di alterato equilibrio (disbiosi) del tuo microbiota.

 

 

BiomaPlan è l’unica analisi che, oltre a fornire il profilo del tuo microbiota attraverso un semplice campione di feci, ti permette di avere una consulenza scritta di un medico gastroenterologo contenente le strategie più opportune per ripristinare il tuo benessere intestinale.

Se sei stufo di “provarle tutte”, dei “sentito dire”, dei consigli dell’amico a cui quell’integratore ha fatto tanto bene, ma a te ha fatto solo buttare dei soldi inutilmente, valuta con attenzione questa opportunità.

Tra qualche anno, sempre più specialisti e operatori sanitari utilizzeranno queste analisi per migliorare e personalizzare le loro visite ed i loro consigli terapeutici.

In Farmacia Incutti puoi già approfittare di questo innovativo test senza dover attendere ulteriormente per risolvere il tuo problema.

Non perdere altro tempo.

Passa in farmacia per ulteriori informazioni o visita il sito www.biomaplan.it

Ti aspettiamo.

 


per saperne di più:
biomaplan.it