Orari e Farmacie di Turno
Proteggere la pelle dal sole è fondamentale sempre, in ogni periodo dell’anno. La comparsa precoce di rughe e di macchie scure sul viso è legata all’azione dannosa dei raggi solari, da cui è importante ripararsi scegliendo un prodotto quotidiano con protezione solare, adatto al nostro tipo di pelle.
Le creme viso con protezione solare sono le nostre alleate di benessere e bellezza, anche in città: sfatiamo il mito per cui le creme viso SPF vanno utilizzate solo quando siamo in vacanza mare, perché non è così.
Proteggere la pelle dal sole è fondamentale, sempre, in ogni periodo dell’anno. La comparsa precoce di rughe e di macchie scure sul viso, infatti, è legata proprio all’azione dannosa dei raggi solari, da cui è importante ripararsi scegliendo un prodotto quotidiano con protezione solare, adatto al nostro tipo di pelle.
Quando svolgiamo le nostre commissioni in città spostandoci da un luogo all’altro, quando facciamo una passeggiata o andiamo a correre, la nostra pelle è esposta ai raggi solari, anche se il cielo è nuvoloso.
Inoltre i raggi solari colpiscono il viso anche sul terrazzo di casa o nel tragitto che facciamo per andare al lavoro o a fare la spesa. Quindi a tutti noi è consigliato il suo utilizzo.
Per prevenire i danni da fotoinvecchiamento possiamo utilizzare quotidianamente il Fluido Protezione, un prodotto leggero e setoso a base di Acido Ialuronico Potenziato IaluDeep® con filtri UVA, UVB, IR e con estratto naturale anti-luce blu, da utilizzare subito dopo la nostra crema abituale.
I suoi benefici sono molti:
Per chi presenta sul viso le cosiddette macchie solari, è consigliato l’uso di un fluido leggero e confortevole ideale per viso, collo, décolleté e mani. Grazie allo speciale complesso di attivi schiarenti e ai filtri solari fotostabili di ultima generazione, attenua le discromie presenti, previene la formazione di nuove macchie, uniforma ed illumina il colorito.
Se desideriamo uniformare il colorito e minimizzare le imperfezioni, garantendo al contempo la protezione contro i raggi UV, possiamo scegliere una crema viso colorata le cui polveri pigmentate si adattano a tutti gli incarnati e regalano una pelle luminosa e uniforme, proteggendola dai danni del sole.
Per chi svolge attività fisica all’aperto il consiglio è di utilizzare delle creme full spectrum che facciano da scudo ai raggi solari UVA, UVB e IR. La scelta della protezione solare viso si orienterà verso le texture leggere così da non appesantire la pelle e con una formulazione waterproof di modo da resistere al sudore.
Ti aspettiamo in Farmacia per un consiglio personalizzato in base alle tue esigenze!
~ Dott.sse Maria Federica e Alessandra