Orari e Farmacie di Turno
Spesso il periodo invernale è quello in cui tendiamo ad accumulare qualche chilo in più e la difficoltà nel mantenere il peso forma può dipendere anche da quanto siamo stati attenti al nostro stile di vita durante il periodo invernale. Ecco che iniziare un percorso di riattivazione positiva dell’organismo, con la giusta attività fisica, un corretto stile di vita e supporti nutrizionali specifici, può venirci in grande aiuto per ritrovare un benessere duraturo e ottenere una perdita di peso equilibrata e stabile. Tutto questo ci aiuterà ad arrivare all’estate nella nostra forma migliore e mantenerla, ma anche a prevenire possibili disturbi a lungo termine.
Ma da dove iniziare?
Sostenendo l’intestino, prendendoci cura del nostro fegato e del nostro sistema linfatico. Partendo dall’alimentazione, è bene ricordare che le fibre presenti soprattutto in frutta e verdura sono un valido alleato in quanto promuovono la regolarità e il benessere intestinale, regolano lo svuotamento gastrico e inducono senso di sazietà. L’organizzazione mondiale della sanità consiglia di consumare circa 30 g di fibra al giorno, misura che corrisponde alla raccomandata di cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, più o meno due porzioni cereali integrali.
Cipolla, porro, radice di cicoria, carciofi sono ottime fonti di inulina, una delle fibre preferiti dei batteri buoni che popolano il nostro microbiota. Può essere difficile raggiungere la quantità di fibra consigliata, in questo caso può aiutarti attraverso prodotti a base di psillio, fos inulina.
Anche la cosmesi può venirci in aiuto per agire sull’adiposità localizzate, ridurre gli inestetismi della cellulite e rimodellare le nostre forme. Per fare questo, il trattamento cosmetico dovrà contenere un pool di attivi che agiscono su due principali livelli: sul microcircolo, rinforzando i capillari e drenando ristagno dei liquidi grazie all’azione di attivi come l’escina e i polifenoli sull’accumulo dei grassi, stimolando il turn-over dei grassi con Attivi come caffeina e carnitina.
dal nostro laboratorio:
Azione urto snellente e anticellulite.
Avvolge il corpo in una guaina levigante per una pelle visibilmente più liscia e compatta.
Formula concentrata ad azione snellente ideale per uso localizzato.
Crema intensiva corpo ad effetto “caldo”.
30 buste da 10 ml
Azione liporiducente e tonificante
Combatte le adiposità diffuse e tonifica la pelle. Snellisce e rimodella la figura nei punti critici.
Texture piacevole da applicare e facile da massaggiare.
Vaso 250 ml
Integratore alimentare
Con Psillio, utile per la regolarità del transito intestinale, il normale volume e consistenza delle feci e l’equilibrio della flora batterica intestinale.
20 bustine da 4,2 g
Rughe attiniche: una tipologia di rughe che si presentano verticalmente sul viso “effetto plissé” e sono dovute in primis alla fotoesposizione.
Con i primi soli attenzione alla comparsa delle macchie, un inestetismo diffuso che richiede le armi giuste per essere contrastato e attenuato.